L'adrenalina ha raggiunto livelli altissimi nello skatepark di Prà, a Genova, dal 21 al 23 giugno, quando la città, Capitale Europea dello Sport 2024, ha ospitato il Campionato Italiano di Roller Freestyle. Organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), l'evento ha visto sfidarsi circa 80 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a dare spettacolo con evoluzioni mozzafiato e acrobazie incredibili.
 
Tra i protagonisti indiscussi del campionato, spiccano i nomi di Luca Fanelli e Zoe Bigi, entrambi della squadra agonistica OPS di Move Out, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto nelle loro categorie. Un risultato straordinario che testimonia l'impegno e la passione di questi giovani atleti, destinati a diventare grandi stelle del roller freestyle italiano.
 
Ma le sorprese non finiscono qui! Anche Tam Bunsakhorn, alla sua prima esperienza in una gara nazionale, ha dimostrato grande talento e determinazione, ottenendo un punteggio eccellente. Una promessa per il futuro di questo sport, che continua ad attrarre sempre più giovani appassionati.
 
Purtroppo, non tutti gli atleti qualificati hanno potuto partecipare alla competizione. La nostra Emily Festi, una delle promesse del roller freestyle, ha dovuto rinunciare a causa di un piccolo infortunio. Nonostante la delusione, siamo certi che Emily tornerà più forte di prima e pronta a dimostrare il suo valore nelle prossime gare!