Attività

Arrampicata & Bouldering

Boulder Lover

Esplora con noi i massi che offre il Lago di Garda! Con questa attività potrai entrare in contatto con la natura e sfidare i tuoi limiti in tutta sicurezza. Il Bouldering è il massimo della libertà e del divertimento: arrampicarti con le tue sole forze per arrivare fino in cima al percorso non è mai stato così entusiasmante!

Cos’è il Bouldering?

È un’attività che rientra nella grande cerchia delle arrampicate, in questo caso si esegue la scalata su dei massi o delle pareti, sia naturali che artificiali, aggrappandosi alle prese disponibili senza l’utilizzo di imbragature o attrezzature di supporto. Questa attività è considerata un vero e proprio rompicapo sportivo, dove ogni atleta risolve il percorso con una sequenza di movimenti brevi ma molto tecnici che si possono trovare, a differenza della scalata in quota, ad altezze accessibili.

È un’attività sicura?

L’attività di Bouldering può essere eseguita su pareti sia naturali che artificiali non più alte di 6 metri, il che la rende decisamente più sicura del free solo climbing che si svolge anch’esso senza attrezzatura, ma senza limiti di altezza. Il ruolo della prevenzione è fondamentale per non incappare in piccoli infortuni come, ad esempio, l’apprendimento delle tecniche di caduta e l'utilizzo di cuscini di sicurezza (detti "crash"), da posizionare sotto all'arrampicatore, nel caso di inavvertite perdite della presa per salvaguardarlo dalla caduta.


Scopri i più divertenti action sports del Lago di Garda!

Cosa aspetti? Entra a far parte anche tu del mondo Move Out.

Contattaci!